Simone Edera sta recuperando da un infortunio gravissimo: il Torino prova a recuperarlo per la fine del 2021. Gli aggiornamenti

La rincorsa di Simone Edera potrebbe partire giĂ  nei prossimi giorni, quando l’attaccante classe 1997 spera di tornare a correre. Sarebbe la fine del calvario iniziato il 7 maggio scorso, quando giocava in prestito nella Reggina: durante la partita contro il Lecce, si ruppe il legamento crociato, il collaterale mediale e il tendine rotuleo. Una diagnosi drammatica, che lo ha costretto ai box per mesi e mesi. L’obiettivo, adesso, è tornare entro la fine del 2021: ci proverĂ  con l’aiuto del club granata.

Juric può valutarlo nel ruolo di Brekalo

Edera non ha ancora potuto mettersi in mostra, da quando Juric siede sulla panchina del Torino. Nel 3-4-2-1 potrebbe dire la sua da mezzapunta, alla Brekalo. Ma potrĂ  farlo solo se il recuperò andrĂ  nel verso giusto. SarĂ  graduale, senza corse in avanti, perchĂ© l’infortunio è stato grave e tornare senza rischiare è cruciale. In questo senso appare ad oggi difficile che possa tornare a regime in tempo per andare in prestito a gennaio: ad ogni modo sarĂ  necessario tornare in gruppo al Filadelfia, così da non dover buttare la stagione.

Simone Edera e Cassio Cardoselli in Torino-Virtus Entella 2-0, Coppa Italia 2020/2021
Simone Edera e Cassio Cardoselli in Torino-Virtus Entella 2-0, Coppa Italia 2020/2021
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-10-2021


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
4 anni fa

Non era adatto alla A, quando era sano, figuriamoci adesso. Gli auguro il meglio, ma è ovvio che sarà lontano da noi.

Simone4Toro
Simone4Toro
4 anni fa

Gli auguro di guarire bene.
E poi possa trovare una squadra in B..quella come ha dimostrato è la sua dimensione. Eviterei di perdere ancora tempo con Edera per la prima squadra, a meno che non si sia in B noi!

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

In bocca al lupo Simone.

Ex Torino, Basha si ritira: è stato un fedelissimo di Ventura

“Mi dicevano che era scarso”, ora è inamovibile: così Juric ha riabilitato Rodriguez