Simone Edera sta recuperando da un infortunio gravissimo: il Torino prova a recuperarlo per la fine del 2021. Gli aggiornamenti
La rincorsa di Simone Edera potrebbe partire giĂ nei prossimi giorni, quando l’attaccante classe 1997 spera di tornare a correre. Sarebbe la fine del calvario iniziato il 7 maggio scorso, quando giocava in prestito nella Reggina: durante la partita contro il Lecce, si ruppe il legamento crociato, il collaterale mediale e il tendine rotuleo. Una diagnosi drammatica, che lo ha costretto ai box per mesi e mesi. L’obiettivo, adesso, è tornare entro la fine del 2021: ci proverĂ con l’aiuto del club granata.
Juric può valutarlo nel ruolo di Brekalo
Edera non ha ancora potuto mettersi in mostra, da quando Juric siede sulla panchina del Torino. Nel 3-4-2-1 potrebbe dire la sua da mezzapunta, alla Brekalo. Ma potrĂ farlo solo se il recuperò andrĂ nel verso giusto. SarĂ graduale, senza corse in avanti, perchĂ© l’infortunio è stato grave e tornare senza rischiare è cruciale. In questo senso appare ad oggi difficile che possa tornare a regime in tempo per andare in prestito a gennaio: ad ogni modo sarĂ necessario tornare in gruppo al Filadelfia, così da non dover buttare la stagione.

Non era adatto alla A, quando era sano, figuriamoci adesso. Gli auguro il meglio, ma è ovvio che sarà lontano da noi.
Gli auguro di guarire bene.
E poi possa trovare una squadra in B..quella come ha dimostrato è la sua dimensione. Eviterei di perdere ancora tempo con Edera per la prima squadra, a meno che non si sia in B noi!
In bocca al lupo Simone.